RICERCAPRODOTTI

Automazione

Tutti conoscono l’Emilia-Romagna per la sua “Motor Valley”, per i suoi motori e le sue straordinarie produzioni automobilistiche; pochi sanno, invece, che è anche la terra dell’automazione industriale.

Nella cosiddetta “Packaging Valley”, una striscia di territorio altamente produttivo lunga circa 100 km tra Reggio Emilia e Bologna, oltre 200 aziende con circa 15.000 addetti hanno dato vita ad un comprensorio straordinario che genera un fatturato di oltre 3 miliardi di euro e rappresenta una assoluta eccellenza mondiale per quanto riguarda l’ideazione, la progettazione e la costruzione di macchine automatiche, il 90% delle quali viene esportato in tutto il mondo.

Accanto alle automazioni per il packaging vero e proprio, inoltre, in questi anni si è affermata in tutto il territorio emiliano-romagnolo una ulteriore vasta produzione di macchine automatiche per i settori più diversi, dalle lavorazioni in ambito ortofrutticolo alle produzioni tessili, dalla meccanica alle macchine per ceramica e per la lavorazione del legno, agli impianti di produzione alimentare.
Quali che siano la loro funzione ed il loro impiego, quando si parla di macchine automatiche si parla sempre di apparati complessi e sofisticati che necessitano non solo di perfezione meccanica, ma anche di assoluta perfezione elettrica: cablaggi, cavi, conduttori e connessioni elettriche, tutto deve funzionare esattamente così come è stato progettato per consentire il funzionamento di apparati elettronici ed elettromeccanici tanto raffinati, quanto delicati.

Insieme a queste eccellenze assolute, rappresentate non solo dalle grandi aziende-player ma anche dall’intera rete della subfornitura, siamo cresciuti anche noi condividendo questa diffusa cultura della perfezione e l’assoluta esigenza di inseguire e mantenere sempre standard qualitativi di prodotto/servizio coerenti con le esigenze dei nostri Clienti.

Non stupisce, dunque, che in tutti questi anni passati a lavorare fianco a fianco, abbiamo sviluppato per il settore dell’automazione elettrica un solido know, una competente capacità consulenziale e selezionato un panel di prodotti – che va dai connettori per automazione ai sistemi di lavorazione e siglatura, dagli alimentatori ai relè – di altissima affidabilità e qualità.

CABLAGGI

Come tutte le attività che coinvolgono la componentistica elettrica, anche il mondo dei cablaggi si è enormemente evoluto e specializzato nel corso degli ultimi trent’anni… e noi con esso.

AUTOMAZIONE

Tutti conoscono l’Emilia-Romagna per la sua “Motor Valley”, per i suoi motori e le sue straordinarie produzioni automobilistiche; pochi sanno, invece, che è anche la terra dell’automazione industriale.

AVVOLGIMENTI

Dal primo Dopoguerra e fino agli Anni Novanta in Emilia-Romagna esisteva una fiorente produzione di motori elettrici; e a quei tempi chi produceva motori elettrici faceva “tutto in casa”, dalla carcassa all’avvolgimento, al motoriduttore.

LIGHTING

Il settore dell’illuminazione rappresenta un ambito applicativo ben noto a chi, come noi si occupa da sempre di cavi, conduttori e componentistica elettrica.